I RADIOFARMACI NELLA TERAPIA RADIOMETABOLICA/ TARGETED THERAPY: Corso teorico-pratico 10-Novembre 2018

OBIETTIVO DEL CORSO

Il corso si pone l’obiettivo di fornire una panoramica sugli aspetti che intervengono nella gestione della terapia radiometabolica, fornendo una guida pratica che possa supportare nella routine il personale coinvolto in approvvigionamento, gestione, allestimento e rilascio del radiofarmaco.
Saranno trattati metodi di preparazione, controlli di qualità, cenni di clinica ma anche aspetti regolatori e radioprotezionistici dei principali radiofarmaci (sia con AIC sia sperimentali) impiegati nella terapia medico nucleare.
Come in ogni corso teorico-pratico, l’Associazione GICR si propone di mettere a confronto le diverse figure professionali, qui riunite nell’affrontare il tema della terapia radiometabolica, per trovare delle strategie di lavoro comuni per la risoluzione di problematiche anche prettamente pratiche. La tavola rotonda sarà a tal proposito un prezioso momento di confronto per affrontare quesiti giunti all’attenzione del Direttivo.

L’evento è in fase di Accreditamento ECM  per le seguenti discipline:

Biologi, Chimici, CTF, Farmacisti, Fisici, Medici nucleari, TSLB, TSRM

Numero Crediti ECM: 6

LOCATION

Auditorium Palazzina D
CENTRO PER I SERVIZI SANITARI
Viale Verona
TRENTO

CON IL PATROCINIO DI:

Azienda Provinciale per i servizi Sanitari – Provincia utonoma di Trento

AIMN : Associazione Italiana Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare

È STATO RICHIESTO IL PATROCINIO DI: