XI Corso teorico-pratico: Radiometalli dalla chimica alle applicazione nella diagnostica medico nucleare – 30 Novembre 2019

OBIETTIVO DEL CORSO

IIl corso si pone l’obiettivo di fornire una panoramica sulle tecniche di produzione, purificazione ed impiego di radionuclidi metallici per le applicazioni diagnostiche in medicina nucleare. Un particolare focus sarà dedicato alla chimica e applicazioni sia di radiometalli tradizionali, come tecnezio e gallio per la preparazione di radiofarmaci  ad uso ormai consolidato, che di radiometalli innovativi, come rame e zirconio per la preparazione di nuove molecole per l’imaging molecolare e l’immunoPET.
Saranno trattati metodi di preparazione, controlli di qualità, cenni di clinica ma anche aspetti regolatori di questi radionuclidi e radiofarmaci impiegati nella diagnostica per immagini.
Come in ogni corso teorico-pratico, l’Associazione GICR si propone di riunire le diverse figure professionali, per confrontarsi sul tema dell’impiego di radiometalli  nell’imaging molecolare, illustrare le metodiche di preparazione e impiego senza mai dimenticare il quadro normativo di riferimento. La tavola rotonda sarà a tal proposito  un prezioso momento di confronto per affrontare quesiti giunti all’attenzione del Direttivo.

Biologi, Chimici, CTF, Farmacisti, Fisici, Medici nucleari, TSLB, TSRM

Numero Partecipanti: 100

COME ISCRIVERSI

ENTRO IL 22 NOVEMBRE 2019
PER TUTTI: l’iscrizione è da effettuarsi obbligatoriamente sul sito www.eolocongressi.it .

Di seguito il link

PER I PAGANTI: dopo aver effettuato le operazioni di cui sopra, effettuare il pagamento tramite bonifico bancario intestato a:

Eolo group eventi srl
Iban: IT 61 T0845262660030130042915