17.06.2024 Assegno di ricerca Università degli studi di Ferrara

Bando per un assegno di ricerca di 12 mesi sullo “Studio della Separazione Gadolinio-Terbio per la Produzione di Tb-155 per Applicazioni Teranostiche: Progettazione e Ottimizzazione nel Contesto del Progetto APHRODITE-155 – Accelerator-based Production of tHeranostic radionuclides: Investigations on TErbium-155 – Bando PRIN-PNRR 2022”.

Scadenza per la sottomissione delle candidadure: 31 luglio 2024 ore 12:00

Titolo di studio richiesto: Laurea prevista dagli ordinamenti didattici previgenti al DM 509/1999, laurea specialistica conseguita ai sensi del DM 509/1999 o laurea magistrale conseguita ai sensi del DM. 270/04)

Sede: Università degli studi di Ferrara

Link al bando (https://ateneo.unife.it/ripartizione-risorse-umane/ufficio-selezione-personale/assegni/bandi-2024/pagine/copy_of_CdA%20del%2028%20febbraio%202024%20-%20PRIN%202022%20-%20PNRR)

Per informazioni contattare Petra Martini (mrtptr1@unife.it)

 

27.05.2024 Assegno di ricerca presso Ospedale San Raffaele Milano

Trattasi di un bando per assegno di ricerca con attività di tipo preclinico, da svolgersi nel gruppo della Prof. Moresco, presso l’ospedale San Raffaele di Milano.
Di seguito il link dove scaricare il bando:
 

24.05.2024 Assegno di ricerca presso ICMATE-CNR

selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (uno) Assegno di ricerca da svolgersi presso l’Istituto di Chimica della Materia Condensata e di Tecnologie per l’Energia (ICMATE) del CNR – sede di Padova – nell’ambito di un progetto di ricerca finanziato della Fondazione AIRC IG2020 ID 24528 dal titolo ‘Targeting high malignant tumors with new αvβ3-selective radiopharmaceuticals for imaging and theranostic applications”, responsabile scientifico Dott.ssa Cristina Bolzati (Scadenza del Bando 10 giugno 2024; https://www.urp.cnr.it/node/3953)

L’assegno è aperto ai possessori di laurea magistrale in Scienze Chimiche, CTF, Farmacia e Biotecnologie e ha durata di 1 anno (rinnovabile).

L’attività prevede la sintesi di radiocomposti a base peptidica per l’interazione specifica con recettori sovraespressi nei tumori maligni, la valutazione delle loro caratteristiche di stabilità in vitro nonché l’esecuzione di tutti i controlli analitici necessari ad attestarne il grado di purezza e la natura chimica. In tal senso, una conoscenza di tecniche analitiche in particolare spettrometria ESI(MS) e della cromatografia, soprattutto dell’HPLC, è preferita.

Per l’avviso di selezione consultare il sito il sito Internet del CNR www.urp.cnr.it e del MIUR nonché il sito ICMATE (https://www.icmate.cnr.it/chisiamo/opportunity/),

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare direttamente la Dott.ssa Bolzati all’indirizzo di posta indicato: cristina.bolzati@cnr.it

03.05.2024 Posizione aperta Curium

Posizioni presso Curium nei siti di Monza e Milano c/o IEO.

Scarica le posizione cliccando sui rispettivi link

Curium_QP (1)

Curium_Tecnico di produzione (1)

 

03.05.2024 Ricercatore sanitario  (Istituto Oncologico Veneto)

Posizione aperta per un Ricercatore Sanitario nell’Unita operativa di Radioterapia dell’ Istituto Oncologico Veneto per la Ricerca traslazionale in ambito di radiobiologia/radio-farmacologia anche in collaborazione con altre Unità Operative della stessa e altre istituzioni Italiane ed estere.

L’ambito progettuale terrà conto della disponibilità di nuove tecnologie di Radioterapia a guida di imaging TC e RM che consentono lo studio ottimale di diversi

frazionamenti della dose e delle loro integrazioni con trattamenti farmacologici.

Gli Interessati possono contattare la Dott.ssa Silva Mitro all’indirizzo email: silva.mitro@iov.veneto.it.

25.09.23 Posizione aperta al San Gaetano di Bagheria (Pa)

Posizione aperta presso la Radiofarmacia del CMN San Gaetano di Bagheria (PA). trovate i dettagli nel pdf allegato.
Per eventuali contatti potete rivolgermi alla dott.ssa Mondelli (moniamondelli@villasantateresa.net)
 

21.09.23 Posizione aperta Comecer

 Posizione aperta come Product Specialist (radiochimico) in COMECER.

Di seguito il link per candidarsi

https://jobs.atsautomation.com/Comecer/job/Castel-Bolognese-Product-Specialist-Radiochemist-RA-48014/984127101/

Per eventuali informazioni potete rivolgervi ai seguenti contatti:

Mario Malinconico (mmalinconico@comecer.com)

Michela Cavina (HR) (mcavina@comecer.com)