VI Congresso Nazionale Cuneo 6-7 Maggio 2016

VI CONGRESSO NAZIONALE DEL GRUPPO INTERDISCIPLINARE DEI RADIOFARMACI 06-07 maggio 2016

Il GICR (Gruppo Interdisciplinare Chimica dei Radiofarmaci) rappresenta e riunisce tutte le figure professionali che si occupano della preparazione, sviluppo e controllo di qualità dei Radiofarmaci: chimici, farmacisti, biologi, CTF.

Il Congresso si propone di affrontare criticamente ed in chiave multidisciplinare i molteplici aspetti legati allo sviluppo e alla produzione di Radiofarmaci per diagnosi e terapia, nonché le problematiche di gestione delle strutture di preparazione dei Radiofarmaci. Si articolerà in più sessioni, incentrate su argomenti innovativi, di scienza di base e di aspetti regolatori per gli operatori del settore. La finalità è quella di affrontare gli aspetti legati allo sviluppo e alla produzione dei Radiofarmaci per diagnosi e terapia e di confrontare le problematiche di gestione delle strutture in cui si allestiscono le preparazioni radiofarmaceutiche con la finalità di permettere agli operatori di rapportarsi in chiave multidisciplinare.

Il congresso si svolgerà a Cuneo, presso il Centro Incontri della Provincia sito in Corso Dante 41, nei giorni 6-7 maggio 2016.

L’evento è accreditato per 11 crediti ECM ed è rivolto alle seguenti professioni sanitarie: Biologo, Chimico, Farmacista, Fisico, Medico chirurgo (medicina nucleare), Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico sanitario di laboratorio biomedico.