Il congresso annuale Nazionale organizzato dal Gruppo interdisciplinare di Chimica dei Radiofarmaci (GICR) sta diventando negli anni un appuntamento importante, irrinunciabile e apprezzato da tutti i partecipanti. Come nelle precedenti edizioni si è mantenuto un alto profilo scientifico con relatori italiani ed internazionali delle diverse discipline che compongono il panorama della radiofarmacia senza tralasciare l’apporto di esperti su normative attuali e future.

Il Congresso si articolerà in più sessioni, incentrate su argomenti innovativi e di carattere strategico per gli operatori del settore: la sessione “Nuovi Radiofarmaci from bench to bedside” avrà come tema principale lo sviluppo di radiofarmaci e la loro applicazione clinica senza tralasciare gli aspetti normativi, mentre la sessione “Clinical needs” tratterà i radiofarmaci per l’imaging e la terapia del carcinoma prostatico. Le altre sessioni riguardano le novità relative alla produzione di radionuclidi, le nuove tecnologie applicative ai radiofarmaci e le novità dal mondo industriale con una sessione dedicata alle aziende. Infine quest’anno è stata introdotta   una sessione dedicata ai 5 migliori abstracts inviati che verranno selezionati per una presentazione orale.

Il congresso si svolgerà a Ferrara 11-12 Maggio 2018,  famosa per la sua storia, patrimonio culturale del rinascimento e prelibatezze culinarie. Non vi resta che unirvi a noi per condividere esperienze lavorative e personali nella meravigliosa città estense.

Filippo Lodi
Licia Uccelli

150 Partecipanti

Biologi, Chimici, CTF, Farmacisti, Fisici, Medici nucleari, TSLB, TSRM

Iscrizione al congresso

La quota di iscrizione partecipanti è necessaria per poter prendere parte ai lavori scientifici e da inoltre diritto a:

cartella congressuale contenente il materiale scientifico

attestato di partecipazione coffee break colazione di lavoro • cena sociale 11/05

L’iscrizione deve essere effettuata ENTRO IL 30 APRILE 2018

PER TUTTI: l’iscrizione è da effettuarsi obbligatoriamente sul sito:

www.eolocongressi.it

PER I PAGANTI: dopo aver effettuato le operazioni di cui sopra, effettuare il pagamento tramite bonifico bancario intestato a Eolo group eventi srl

Iban: IT 61 T0845262660030130042915

Causale: CORSO GICR 11-12/05/2018 FERRARA.

QUOTA D’ISCRIZIONE

Soci GICR E SOCI AIMN 100,00 [+IVA*]

NON SOCI 180,00 [+IVA*]

STUDENTI (Laureandi e Dottorandi) 50,00 [+IVA*]

[*Aliquota IVA 22% o, se esente, indicare su quale base]

Call for abstract

Scadenza : 8 Marzo 2018

Prepara il tuo abstract in formato * .docx e invia il tuo lavoro a: gicrferrara2018@gmail.com

La lunghezza non deve superare le 500 parole e deve essere strutturata come segue:

• Titolo
  • Autori e riferimenti
  • introduzione
  • Materiali e metodi
  • Risultati
  • Discussione / Conclusione

Ogni paragrafo dovrebbe essere identificato da una voce sottolineata. Gli abstract saranno riprodotti come presentati dagli autori. Si richiede quindi una dimensione minima di battitura di 11 punti per il testo e 13 punti per titolo e lista di autori. Disegni linea e grafici in bianco e nero devono essere disegnati o fissati direttamente nel file. Utilizzare solo nero per testo o figure.

I riferimenti devono essere formattati come segue:

Per Autori:

Cognome, iniziali, Istituzione, reparto, città.

Per Bibliografia:

Cognome, iniziali, anno, nome abbreviato della rivista, volume, pagine  Esempio:  Kumar A, Welti D, Ernst RR, [1975], JMR 18: 69-8

Comitato Scientifico:

Dr. Lodi Filippo